Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Perché il Progetto Yoga e Donna

Il progetto Yoga e Donna nasce quando le donne in menopausa mi hanno presentato le loro giovani figlie. Eravamo in un contesto seminariale, un corso di specializzazione sullo yoga e menopausa. Con l’arrivo delle giovani, le “fioriture del femminile”, si è chiuso il percorso.

Nel cerchio delle donne, così composto, si sono create delle sinergie di notevole intensità, in cui le generazioni si parlavano della ciclicità tra passato e futuro come se il tempo non fosse più una dimensione determinante.

Racconta la giovane Francesca: “Ascoltarvi è come ricevere una lettera dal futuro. Ci avete dato l’occasione di uno sguardo d’insieme sul tutto.”
Oppure Valeria: “Un’occasione rara per riunirsi e comprendere il ruolo di ognuna. Provare questa esperienza da giovani è una vera fortuna, in quanto permette di comprendere e vivere più consapevolmente la propria natura – in anticipo.”

Si scopre, per esempio, che i disagi pre-mestruali sono simili a quelli della pre-menopausa perché si attraversa la difficoltà di accettare la propria natura ciclica.

Dall’esperienza condivisa coralmente, in periodi così diversi, emerge che lo yoga è sempre un metodo valido per comprendere, ascoltare, accettare e onorare il dono della vita.

Barbara Woehler

Leggi l’articolo su Vivere lo Yoga n.70 sett/ott 2016, riguardo Yoga e Donna.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.