Corso haṭha yoga base
Nel corso yoga base il corpo diventa oggetto di studio per scoprire una possibilità di dialogo e di comprensione delle sue parti
Lo strumento utilizzato principalmente è l’osservazione interiore per ascoltare il linguaggio silenzioso del corpo dalle svariate sensazioni che si susseguono continuamente. Si impara a comprendere le sottili sensazioni che sfuggono continuamente a un osservatore distratto, i messaggi nascosti che emergono in ogni momento.
La pratica di sequenze dinamiche e di posizioni yoga base statiche, e l’educazione al respiro completo, sono i supporti con i quali la consapevolezza del praticante impara a conoscere la vita nascosta del corpo agendo con la coscienza, efficace strumento operativo, nelle profonde stratificazioni del corpo materia.
Questi mezzi di apprendimento diventano un metodo per sperimentare il corpo in tutte le sue parti, anche quelle più dimenticate, attraverso esercizi yoga per principianti. Un’intelligenza creativa si risveglia gradualmente al servizio di una migliore conoscenza di se.
Questa educazione interiore diventa il metodo e il supporto necessario per accedere alla conoscenza delle altre realtà esistenziali più sottili e meno appariscenti che compongono la nostra esistenza.
Le lezioni sono tenute da Barbara Woehler online e in presenza presso il Centro Studi Yoga Roma